In questi tempi straordinari, Maltalingua esamina costantemente la situazione in rapida evoluzione per sostenere lo sforzo nazionale per affrontare il COVID-19. Nel frattempo, il nostro Primo Ministro si rivolge regolarmente alla nazione con linee guida aggiornate per le misure di COVID-19 da adottare per assicurare che il numero di casi non aumenti ulteriormente.
Il messaggio principale di questo documento è quello di rassicurare tutti i nostri studenti che stiamo prendendo tutte le precauzioni necessarie per garantire la loro sicurezza, rispettando le linee guida emesse dall'Autorità Sanitaria.
Mentre la distanza sociale e l'igiene è fondamentalmente una misura di salute pubblica per ridurre la diffusione delle infezioni, riconosciamo che ci sono preoccupazioni comuni e questo documento è stato creato per affrontarle.
Locali della scuola:
Nei locali della scuola sono state attuate misure di allontanamento sociale e di igiene in termini di: -
- Adeguata distanza all'interno delle classi.
- Installazione di schermi in Perspex nell'area della reception.
- Assicurare una pulizia regolare delle superfici come le maniglie delle porte, i tavoli e i corrimano delle scale.
- Pulizia regolare dei servizi igienici - indicando il numero massimo di persone ammesse in ogni momento.
- Fornire un numero sufficiente di dispenser per la disinfezione in tutti i locali della scuola.
- Assicurarsi che gli studenti si disinfettino le mani prima di entrare nei locali e nelle aule della scuola.
Alloggio:
Le misure di allontanamento sociale sono state attuate nei nostri alloggi in conformità con le norme. Le informazioni COVID sono esposte per quanto riguarda l'igiene e la distanza sociale e il nostro supervisore dell'alloggio vi indicherà le regole all'arrivo. Se gli studenti non si attengono alle misure di allontanamento sociale e di igiene, sarà emesso un avvertimento e la mancata obbedienza comporterà l'invito ad andarsene.