Maltalingua Ltd. Condizioni generali di vendita

Questi termini e condizioni governano il rapporto contrattuale tra Multilingua Ltd. ed ogni individuo o gruppo di persone – qui riferito come ‘cliente’ o ‘studente’- che conferma una prenotazione utilizzando i servizi forniti da Maltalingua Ltd..

1.   Prenotazione

Tutte le prenotazioni vengono effettuate completando il nostro modulo di prenotazione tramite il nostro sito Web:

Modulo di prenotazione per adulti: https://www.maltalingua.it/iscrizione/

Modulo di prenotazione junior: https://www.maltalingua.it/ragazzi/iscrizione/

Con la conferma dell'avvenuta prenotazione (via Internet, email, fax, telefono, o posta) sia Maltalingua Ltd. che il cliente sono legati a questi termini e condizioni.

2.   Pagamenti

I pagamenti da parte dei cliente dovono essere effettuati tramite bonifico bancario internazionale e dovranno includere tutte le spese bancarie. I dettagli bancari sono disponibili sulla fattura. Nell'effettuare il trasferimento, i clienti sono pregati di citare il nome dello studente per intero come riferimento e di inviare una copia del pagamento a Maltalingua.

Al fine di garantire una prenotazione, il pagamento completo oppure un deposito del 20% deve essere pagato entro 7 giorni dal ricevimento della conferma di prenotazione.

I pagamenti devono essere ricevuti per intero entro e non oltre un mese prima della data di arrivo. In caso di prenotazioni all'ultimo minuto, il pagamento deve essere effettuato per intero non appena la prenotazione è confermata.

Maltalingua si riserva il diritto di cancellare qualsiasi prenotazione in cui il pagamento non è stato ricevuto come sopra descritto o di rifiutare qualsiasi studente che arriva a Maltalingua senza avere pagato la fattura per intero prima dell'arrivo.

Per qualsiasi altro metodo di pagamento, i client sono pregati di contattare direttamente Maltalingua.

3. Visto

Maltalingua fornirà assistenza generale per i visti. Tuttavia, è responsabilità dello studente contattare l'ambasciata oppure il consolato competente per informazioni aggiornate e la procedura da seguire.

Se è richiesto un visto, tutte le spese di prenotazione devono essere pagate e ricevute da Maltalingua per intero prima che possa essere emessa una lettera di accettazione.

Maltalingua deve essere immediatamente informata se una domanda di visto viene respinta. Al fine di ricevere un rimborso completo della prenotazione - meno una tassa amministrativa di € 50 – i clienti sono pregati di inviare una copia della lettera di rifiuto a Maltalingua entro e non oltre 7 giorni prima dell'arrivo.

In caso di preavviso ricevuto meno di 7 giorni prima della data di arrivo verrà applicata una penale pari a una settimana del totale della prenotazione, insieme a spese non rimborsabili (spese amministrative di € 50 e spese bancarie).

Eventuali rimborsi monetari dovuti saranno rimborsati allo studente allo stesso modo in cui sono stati ricevuti.

4. Cancellazioni, addebiti e rimborsi della prenotazione

Le cancellazioni delle prenotazioni devono essere ricevute per iscritto e sono soggette alle seguenti tariffe:

4.1 Prima dell'arrivo - Lezioni e alloggio

Numero di giorni prima dell'arrivo

% Del costo totale della prenotazione addebitata*

28 giorni o +

20%

Da 15 a 27 giorni

35%

Da 8 a 14 giorni

50%

Da 3 a 7 giorni

65%

Da 1 a 2 giorni

80%

Mancata presentazione

100%

*questo esclude la tassa ECO

La prenotazione include il costo totale di seguito (per gli hotel vedi sotto):

  • Alloggio
  • Lezioni
  • Supporto visti
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Qualsiasi altro servizio o materiale aggiuntivo come specificato nella fattura (esclusa tassa ECO)

Se Maltalingua è costretta a cancellare un programma, Maltalingua fornirà un'alternativa adeguata o rimborserà il pagamento per intero.

Eventuali modifiche apportate ad una prenotazione prima dell'arrivo e dopo aver ricevuto il pagamento, sono soggette a una tassa amministrativa di € 50.

Per gli hotel, gli ostelli e altri fornitori di alloggi terzi, le prenotazioni devono essere cancellate 30 giorni prima dell'arrivo per evitare le penali di cancellazione che possono ammontare anche al costo dell'intero soggiorno.

4.2 Dopo l'arrivo - Lezioni e alloggio

In caso di cancellazione dopo la data di arrivo programmata o l'inizio del corso, non verrà dato alcun rimborso. A discrezione di Maltalingua, le prenotazioni possono essere posticipate ad una data successiva nell'anno, tuttavia, in questo caso, verranno applicate le spese di cancellazione e / o amministrazione.

Nessun rimborso viene effettuato per le lezioni alle quali lo studente non riesce a partecipare per qualsiasi motivo.

Se uno studente non arriva presso l'alloggio prenotato, non sarà dato alcun rimborso.

Eventuali rimborsi monetari dovuti non saranno rimborsati direttamente a Malta. Il pagamento del rimborso sarà effettuato allo studente nello stesso modo in cui è stato ricevuto. Gli studenti che desiderano utilizzare parte del rimborso per migliorare le conoscenze scolastiche possono farlo (soggetto a disponibilità e una tassa amministrativa di € 50) - il saldo residuo verrà quindi rimborsato allo studente nello stesso modo in cui è stato ricevuto.

5. Prenotazioni di gruppo

I dettagli di tutti gli studenti e dei capigruppo devono essere presentati non più tardi di 10 settimane prima della data di arrivo. Una volta ricevuta, verrà emessa una fattura proforma. Il pagamento completo deve pervenire entro e non oltre 8 settimane prima della data di arrivo.

Variazione dei numeri del gruppo

Prima della prenotazione ma dopo il pagamento della caparra:

Diminuzione del numero - il deposito pro rata va perso

Aumento dei numeri - un deposito del 40% deve essere pagato immediatamente a fronte dell'aumento dei numeri

Dopo aver ricevuto la prenotazione:

Aumento del numero - il pagamento completo deve essere effettuato per lo studente o gli studenti supplementari entro 7 giorni dall'emissione del proforma

Diminuzione dei numeri - si prega di vedere i termini di cancellazione di gruppo qui sotto

Cancellazione

Prima dell'arrivo - Lezioni e alloggio

Numero di giorni

% del costo totale di prenotazione addebitato*

57 giorni o più

Nessuno

Da 43 a 56 giorni

25%

Da 29 a 42 giorni

40%

Da 21 a 28 giorni

65%

Da 14 a 20 giorni

80%

Da 1 a 13 giorni

100%

Mancata Presentazione

100%

*esclude l'eco-tassa

Prenotazioni tardive

Tutte le prenotazioni ricevute entro 8 settimane dall'arrivo devono pagare l'intero saldo dovuto entro 7 giorni dall'emissione della fattura proforma affinché i posti siano garantiti. Il mancato pagamento dell'intero importo comporterà l'annullamento della prenotazione. Si prega di notare che i presenti termini e condizioni sostituiscono tutti i termini e le condizioni precedentemente concordati.

6. Trasferimenti aereoportuali

Affinché Maltalingua possa fornire i trasferimenti aeroportuali, tutti i dettagli del volo devono essere inoltrati alla scuola una settimana (7 giorni) prima della data di arrivo. I dettagli del volo dovranno includere:

  • Aereoporto di partenza
  • Numero di volo
  • Nome della compagnia aerea
  • Durata del volo
  • Orario di arrivo

Se queste informazioni non vengono fornite in tempo o se vengono fornite informazioni inesatte, non verrà effettuato alcun rimborso per trasferimenti aeroportuali non forniti.

Le tariffe per il trasferimento aeroportuale includono un massimo di 1 ora di attesa dal momento di atterraggio. In caso di ritardo superiore ad un ora, Maltalingua si riserva il diritto di addebitare agli studenti una tariffa aggiuntiva di € 10,00 per ora a persona il primo giorno di scuola.

6.1 Voli in ritardo e cancellati

In caso di ritardo o cancellazione di un volo, Maltalingua deve essere avvertita in anticipo dallo studente. In caso contrario, potrebbe non essere disponibile il trasferimento in taxi. Nessun rimborso delle spese di trasferimento aeroportuale sarà effettuato.

6.2 Voli persi

Se uno studente perde il volo di arrivo, Maltalingua deve essere avvertita immediatamente. In caso contrario, allo studente verrà addebitato un costo aggiuntivo di trasferimento aeroportuale il primo giorno di scuola. I nuovi dettagli del volo devono essere forniti a Maltalingua non appena disponibili.

7. Metodo English Only

Al fine di fornire agli studenti un'immersione completa della lingua inglese, Maltalingua segue il metodo "Solo inglese". Gli studenti sono incoraggiati a parlare solo inglese all'interno della scuola, durante qualsiasi attività o escursione e all'interno del proprio alloggio.

8. Carta dello studente

Tutti gli studenti, sia adulti che ragazzi, sono richiesti di avere sempre con sé la propria carta dello studente Maltalingua con la propria fotografia.

9. Informazioni sui corsi

Le lezioni si svolgono tutti i giorni dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi).

Il primo giorno, tutti gli studenti sono richiesti di partecipare ad un test di piazzamento per valutare il proprio livello di inglese. Se, come risulata dal test di Maltalingua, uno studente non ha il livello minimo di inglese richiesto per seguire un determinato corso, la scuola di riserva il diritto di spostare lo studente ad un corso appropriato per il proprio livello.

Tutti  i corsi sono dal lunedì al venerdì di mattina e/o di pomeriggio. Maltalingua si riserva il diritto di modificare la struttura dell'orario.

Durante i periodi di alta stagione, Maltalingua si riserva il diritto di utilizzare aule di altri edifici alternativi di uno standard simile e di implementare un doppio sistema di rotazione in base al quale gli studenti si alterneranno settimanalmente tra le lezioni al mattino e al pomeriggio.

Le lezioni private sono programmate in base alla disponibilità della classe e dell'insegnante.

9.1 Riduzione delle lezioni

Se ci sono meno di quattro studenti in una classe di gruppo, le lezioni saranno ridotte a settimana come segue:

Corsi di gruppo

 

1-3 Studenti in classe

10 lezioni (45 minuti per lezione)

a

7 lezioni (45 minuti per lezione)

20 lezioni (45 minuti per lezione)

a

15 lezioni (45 minuti per lezione)

30 lezioni (45 minuti per lezione)

a

20 lezioni (45 minuti per lezione)

9.2 Club 30+

Un posto nel Club 30+ può essere garantito solo agli studenti che fanno il test online di Maltalingua 2 settimane prima dell'inizio del corso.

Maltalingua si riserva il diritto di non tenere un corso Club 30+ se ci sono meno di 6 studenti iscritti al corso.

Se un corso Club 30+ non si svolge per le ragioni di cui sopra, allo studente verrà offerto un corso di inglese generale con lo stesso numero totale di ore.

9.3 Cambiamento del corso - Dopo l'arrivo

Un posto nel Club 30+ può essere garantito solo agli studenti che completano il test online di Maltalingua 2 settimane prima dell'inizio del corso.

Gli studenti che desiderano partecipare ad un altro corso più economico non riceveranno alcun rimborso per la differenza di prezzo.
Se uno studente desidera aggiornare il proprio corso, l'intero importo dell'upgrade deve essere pagato prima che le nuove lezioni possano essere seguite.

Tutti gli studenti che desiderano passare da un corso di gruppo a lezioni private non riceveranno alcun rimborso per le lezioni del corso di gruppo non utilizzate, e dovranno pagare l'intero prezzo delle lezioni private prima di iniziare. Il credito non è trasferibile a terzi

10.   Alloggio

Agli studenti che soggiornano negli appartamenti di Maltalingua è richiesto di utilizzare solo ed esclusivamente la camera ed il letto a loro assegnati all’arrivo. Se uno studente cambia letto o stanza senza aver prima ricevuto un consenso da parte di Maltalingua, dovrà pagare il prezzo a notte per il letto e un supplemento di € 50 per il cambio aggiuntivo della biancheria da letto e la pulizia.

Gli studenti non possono portare altre persone nel loro appartamento e non è consentito a nessuno che non ha prenotato con Maltalingua di dormire nell'appartamento.

Gli studenti devono lasciare la propria camera entro le 10:00 del giorno di partenza.

Gli studenti possono accedere al proprio appartamento all'arrivo. Tuttavia, le camere potrebbero non essere pronte fino alle 15:00.

10.1 Tasse varie

Chiave dell'armadietto: deposito di € 10 - rimborsato alla restituzione della chiave

Chiave persa: € 10 per la chiave sostitutiva

11. Procedura per i reclami

Gli studenti dovrebbero parlare con un membro dello staff il prima possibile se non sono soddisfatti di qualsiasi aspetto del loro corso, alloggio o attività di svago e, se è il caso, compilare un modulo di reclamo. Faremo del nostro meglio per risolvere eventuali problemi il più rapidamente possibile. Nel caso i problemi rimangano irrisolti, gli studenti o i loro rappresentanti sono pregati di scrivere al Preside entro un mese dalla partenza.

I reclami verranno esaminati solo se vengono ricevuti entro un mese dalla partenza dello studente, se sono stati presentati per iscritto prima della partenza dello studente (solo per adulti) e se tutte le fatture sono state saldate per intero. Maltalingua non accetterà alcun reclamo ricevuto alla fine o dopo il corso di uno studente se queste condizioni non sono state soddisfatte.

12. Vacanze

Gli studenti che si prendono delle vacanze non possono aspettarsi di ritornare nella stessa classe, con lo stesso insegnante o nello stesso alloggio. Nessun credito sarà dato per l'alloggio prenotato durante le vacanze. Gli studenti devono assicurarsi di aver preso accordi adeguati per il quanto riguarda il loro alloggio al ritorno prima di iniziare la propria vacanza. Qualsiasi studente che richiede un visto deve assicurarsi che il visto sia rilasciato per le date corrette comprese eventuali vacanze

12.1 Feste pubbliche

Maltalingua è chiusa in tutti i giorni festivi. Ove possibile, il tempo di insegnamento perso verrà recuperato entro la stessa settimana. Nessun rimborso sarà effettuato per le lezioni perse.

13. Attività ricreative

Maltalingua offre una varietà di attività ed escursioni tutto l'anno. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al programma di attività ed escursioni a causa delle condizioni meteorologiche, della chiusura di attrazioni o di qualsiasi altro motivo al di fuori del nostro controllo. È responsabilità di ogni studente avere un'assicurazione adeguata prima di prenotare qualsiasi attività o escursione in caso di qualsiasi eventualità.

14.Condizioni generali

14.1 Assicurazione

Gli studenti devono avere un'adeguata assicurazione sanitaria, di incidente e di viaggio per coprire il loro soggiorno a Malta. Maltalingua si riserva il diritto di essere rimborsata per tutte le eventuali spese sostenute - questo include anche qualsiasi costo medico o a questo connesso per qualsiasi studente che richieda urgente assistenza medica a Malta, e l'immediato rimpatrio, a spese dello studente, di qualsiasi studente che soffre di una condizione medica o psicologica seria.

14.2 Danni e perdite di proprietà

Maltalingua non sarà responsabile per la perdita o il furto o il danneggiamento dei beni degli studenti negli edifici della scuola/allegato, negli alloggi o in qualsiasi altro luogo. Gli armadietti sono disponibili per gli studenti negli appartamenti di Maltalingua. La proprietà di uno studente è sempre ed esclusivamente di propria responsabilità. Maltalingua consiglia a tutti gli studenti di stipulare un'assicurazione di viaggio che li copre per tutta la durata del loro soggiorno a Malta.

14.3 Condotta degli studenti

Maltalingua si aspetta che tutti gli studenti siano motivati, educati e premurosi verso i membri dello staff, le famiglie ospitanti e gli altri studenti. Ci riserviamo il diritto di espellere / rimpatriare qualsiasi persona (e) che, secondo il parere di Maltalingua, si stanno comportata in modo inaccettabile. Ciò include, ma non si limita, al possesso o al consumo di droghe e / o alcool illegali, danni dolosi alla proprietà, qualsiasi comportamento che mette in pericolo o compromette la salute, la sicurezza o il comfort di altre persone che utilizzano gli stessi servizi, violazione della legge locale e / o il mancato rispetto del coprifuoco. Nessun rimborso sarà dato. Il rimpatrio è a spese dello studente.

14.4 Politica della riservatezza

Maltalingua si impegna a proteggere la privacy dei suoi studenti. La scuola non raccoglierà alcuna informazione personale degli studenti a meno che le informazioni non vengano fornite volontariamente. Tutte le informazioni personali comunicate a Maltalingua sono conservate all'interno dell'organizzazione in conformità con il la legge Data Protection Act del 2018.

14.5 Responsabilità

Gli studenti sono responsabili per eventuali danni causati a locali scolastici / annessi, alloggi o proprietà di terzi. L'intero costo di eventuali danni causati deve essere pagato integralmente dagli studenti prima di partire. A meno che la responsabilità non sia legalmente imposta, Maltalingua non si assume alcuna responsabilità in caso di malattia, incidente, perdita, danni o lesioni a qualsiasi persona (e) o proprietà.

14.6 Forza maggiore

Nel caso in cui Maltalingua non sia in grado di adempiere uno dei suoi obblighi, a seguito di un evento (i) al di fuori del ragionevole controllo della scuola, la scuola non accetterà alcuna responsabilità. Maltalingua non sarà responsabile di eventuali costi sostenuti da o per conto dello studente a causa di forza maggiore. Tali eventi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: perdite, danni, cancellazioni o ritardi, azioni sindacali, conflitti civili o atti terroristici, guerra o minaccia di guerra, disordini, disastri naturali o provocati dall'uomo, condizioni meteorologiche avverse o qualsiasi altro evento (i) che possono classificare Malta come una "destinazione a rischio" dal Ministero degli Affari Esteri.

14.7 Fotografia e riprese

Maltalingua può utilizzare testimonianze, fotografie e filmati per illustrare il proprio materiale promozionale. Se gli studenti non desiderano partecipare, devono avvisare la scuola al momento del servizio fotografico o al momento dell'emissione della testimonianza. Le testimonianze, le foto e i filmati non hanno alcun valore commerciale o contrattuale.

14.8 Decisione finale

Qualora si verifichi una situazione che non è stata coperta da questi Termini e Condizioni, Maltalingua si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione equa e ragionevole che ritiene appropriata.

14.9 Giurisdizione

Qualsiasi accordo stipulato con Maltalingua Ltd. è regolato dalle leggi di Malta. Stipulando tale accordo, tutte le parti concordano che, in caso di controversia, si sottoporrà alla giurisdizione dei tribunali maltesi.